La nostra Missione
Il tempo che stiamo vivendo è pieno di grosse sfide per la vita familiare e la vocazione al matrimonio. Al contempo, però, sappiamo che il Vangelo è annuncio di salvezza per ogni epoca e per ogni situazione, per ogni uomo e donna che cercano la verità.
Anche il Magistero degli ultimi cinquant’anni ha offerto importanti spunti di azione pastorale e di vita spirituale per le famiglie. Ultimamente, poi, i due Sinodi indetti da papa Francesco e il suo dirompente insegnamento chiedono di fare di più, di rinnovare l’annuncio e di operare una vera e propria conversione pastorale, di abbracciare con maggior decisione le opere di misericordia.
Lo specifico del Centro di Spiritualità è di riaffermare che la famiglia cristiana, fondata sul sacramento del matrimonio, è come una piccola chiesa, è una chiesa domestica: essa vive di Cristo e annuncia il suo amore con un linguaggio unico, originale e insostituibile. Dall’amore coniugale abitato dallo Spirito del Risorto sgorga la freschezza della gioia evangelica e la forza della comunione ecclesiale, come strumento efficace per la costruzione del Regno del Padre.
Il Centro di Spiritualità Familiare intende essere una luce di speranza per tutti gli sposi, per tutte le situazioni familiari; un granello di buon lievito per la Chiesa bresciana.