Centro di spiritualità familiare Santo paolo VI
Il Centro di Spiritualità Familiare Santo Paolo VI è un’iniziativa indicata direttamente dal vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, e accolta dal Santuario della Madonna della Stella, in collaborazione con le parrocchie limitrofe.
Si tratta di un servizio all’interno di un più ampio disegno di evangelizzazione del mondo familiare, denominato “Progetto Stella”, capace di tenere insieme istanze di carattere spirituale, occasioni formative e proposte culturali.
Il Centro di Spiritualità è pensato come segno permanente dell’opera misericordiosa di Cristo Sposo e come sorgente della divina misericordia per molti cuori feriti nel vasto mondo del familiare. L’intento è di mettere insieme l’antico e il nuovo: valorizzazione del Santuario mariano (Maria Madre della Chiesa domestica) e innovazione nella pastorale familiare, prolungando l’azione dell’Ufficio per la Famiglia della curia diocesana.
La dedicazione del Centro di Spiritualità Familiare al Santo Paolo VI risponde ad un segno di riconoscenza per il suo illuminato magistero, allo stretto legame con la nostra Chiesa di Brescia e all’affetto che papa Montini ha sempre riservato per il Santuario della Madonna della Stella.